Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Orientamento e formazione per la transizione scuola-lavoro dei giovani con disabilità – A.F. 2023/2024

18.03.2023

SCADUTO

Orientamento e formazione per la transizione scuola-lavoro dei giovani con disabilità – A.F. 2023/2024

Scadenza: 16 Maggio 2023 ore 12:00

Obiettivi

L’Invito intende dare attuazione a quanto previsto dal Programma annuale del Fondo regionale per l’occupazione delle persone con disabilità, rendendo disponibili per i giovani certificati ai sensi della L. 104/92 misure orientative e formative a sostegno delle transizioni dai percorsi educativi e formativi verso il lavoro. Si intende inoltre dare attuazione a quanto previsto nel Programma Fse+ nell’ambito della Priorità 3 – Inclusione sociale: in particolare, gli interventi che saranno selezionati devono concorrere a incentivare l’inclusione attiva, per promuovere le pari opportunità, la non discriminazione e la partecipazione attiva, e migliorare l'occupabilità, in particolare dei gruppi svantaggiati.

Gli interventi previsti hanno l’obiettivo di condurre all’elaborazione e attuazione di un progetto individuale di transizione che accompagni il giovane a una dimensione lavorativa e che quindi costituisca la base per i futuri percorsi di inserimento lavorativo, che saranno realizzati dagli Uffici del collocamento mirato secondo quanto previsto dalla Legge n. 68/99.

Destinatari

Contributi

Le risorse pubbliche disponibili sono pari a euro 4.000.000 di cui al Fondo regionale per l’occupazione delle persone con disabilità, così suddivise:

Modalità di presentazione della domanda

Le operazioni devono essere compilate esclusivamente attraverso l’apposita procedura applicativa web e dovranno essere inviate alla Pubblica Amministrazione per via telematica entro e non oltre le ore 12.00 del 16/05/2023, pena la non ammissibilità.

La richiesta di finanziamento, completa degli allegati nella stessa richiamati, deve essere inviata via posta elettronica certificata all’indirizzo AttuazioneIFL@postacert.regione.emilia-romagna.it, entro e non oltre il giorno successivo alla scadenza telematica prevista, pena la non ammissibilità. La domanda, firmata digitalmente dal legale rappresentante del soggetto richiedente, deve essere in regola con le norme sull’imposta di bollo. I soggetti esenti devono indicare nella domanda i riferimenti normativi che giustificano l’esenzione.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO