Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Bando – per la cooperazione internazionale 2022

05.07.2022

SCADUTO

Bando per presentare progetti di contributo inerenti la cooperazione con i Paesi in via di sviluppo e in via di transizione.

Scadenza: 04 agosto 2022 alle 16:00

Obiettivi

Gli obiettivi del presente Bando concorrono a contribuire e a realizzare gli obiettivi di sviluppo sostenibile individuati per ogni territorio, con un criterio premiante per le progettazioni che insisteranno fra gli altri obiettivi: la  promozione di azioni sulle politiche di genere e l'empowerment delle donne; la promozione di azioni per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze; la promozione di azioni riguardanti l’inclusione sociale per facilitare la migrazione ordinata, sicura, regolare e responsabile e la mobilità delle persone, anche attraverso l'attuazione di politiche migratorie programmate e ben gestite. I Paesi menzionati da tale Bando sono: Burundi, Burkina Faso, Camerun, Campi Profughi Saharawi e Territori liberati, Costa D’Avorio, Etiopia, Kenya, Marocco, Mozambico, Senegal, Tunisia, Territori Autonomia Palestinese e Striscia di Gaza.

Destinatari

I destinatari sono i soggetti della cooperazione internazionale individuati dalla legge di riferimento (enti locali, organizzazioni non governative, Onlus, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali) con sede nella Regione e che presentano nel proprio statuto attività di cooperazione e solidarietà internazionale.

Contributi

Il contributo messo a Bando è pari a euro  1.400.000,00.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere compilate nell'applicativo software presente all'indirizzo: https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandiCooperazioneInternazionale/



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO