Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Bando – Contributi per la promozione del commercio equo e solidale – Bando 2022

05.07.2022

SCADUTO

Bando per fornire contributi agli Enti e organizzazioni del commercio equo e solidale per iniziative di promozione ed attività di divulgative e formazione.

Scadenza: 12 settembre 2022 alle 23:55

Obiettivi

Gli obiettivi del presente Bando concorrono alla valorizzazione ed alla promozione della conoscenza e della diffusione dei prodotti del commercio equo e solidale tramite una maggiore informazione nei confronti dei consumatori regionali per incentivare acquisti sempre più consapevoli e responsabili. Tale Bando promuove le seguenti attività: iniziative divulgative e di sensibilizzazione aventi lo scopo di diffondere la realtà del commercio equo e solidale e ad accrescere nei consumatori la consapevolezza degli effetti delle proprie scelte di consumo, in particolare delle ricadute sociali ed ambientali che derivano dalla produzione e commercializzazione del prodotto;  specifiche azioni educative nelle scuole, per far conoscere le problematiche legate alle implicazioni delle scelte di consumo, promuovendo una riflessione sul consumo consapevole e sulle opportunità offerte dai prodotti del commercio equo e solidale;  iniziative di formazione per gli operatori ed i volontari delle organizzazioni del commercio equo e solidale; iniziative per creare un portale regionale per il commercio equo e solidale, in cui inserire informazioni sul commercio equo e solidale; iniziative per promuovere i prodotti del commercio equo e solidale presso gli enti pubblici.

Destinatari

I destinatari sono gli enti e le organizzazioni del commercio equo e solidale riconosciuti dalla Regione Emilia Romagna  prima della data di presentazione della domanda.

Contributi

Il contributo è concesso  nella misura del 100% delle spese ammissibili, secondo l’ordine della graduatoria contenente l’indicazione del punteggio ottenuto e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, pari ad € 120.000,00.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere inviate online solo mediante  posta elettronica certificata all'indirizzo: comtur@postacert.regione.emilia-romagna.it



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO