Berlato (Fdi): spero Schlein a Bruxelles faccia luce su Qatargate (AGI) - Bruxelles, 23 mar.

23.03.2023

Berlato (Fdi): spero Schlein a Bruxelles faccia luce su Qatargate

(AGI) - Bruxelles, 23 mar. - "Oggi la neo segretaria del Partito democratico fa il suo debutto a Bruxelles, nel cuore del potere legislativo europeo. Da parlamentare italiano, desidero augurarle buon lavoro. Noi siamo qui per rappresentare il nostro Paese, tutti cittadini italiani. Auspico che in questa sede potremmo lavorare con il nuovo partito democratico, nel superiore interesse della Nazione. Spero che faremo tutti tesoro delle parole detto al Senato dalla presidente Meloni: "Benvenga la battaglia politica, ma fermiamoci sempre un attimo prima di nuocere al Paese", lo scrive in una nota l'eurodeputato di Fratelli d'Italia, Sergio Berlato. "Schlein non ha ancora incontrato i suoi gruppi parlamentari a Camera e Senato. Incontra quindi i suoi europarlamentari prima dei parlamentari nazionali.

Non possiamo che apprezzare questa premura da parte della segretaria del Partito democratico, e speriamo che il suo primo atto sia quello di far piena luce sugli europarlamentari del Partito democratico coinvolti nel Qatargate", continua Berlato. "Solo con la piena trasparenza si potra' pulire l'immagine dell'Eurocamera, purtroppo insudiciata dal malcostume di pochi. La Istituzioni europee non si meritano di essere lordate da rappresentanti che mescolano l'interesse privato con quello dei cittadini. Cosa intende fare Schlein per il Qatargate? Spero che porti chiarimenti e risposte, e sia in grado di fare pulizia nel suo partito a Bruxelles. Nel superiore interesse del nostro Paese", conclude Berlato.