Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Percorsi di Attivazione per lo Sviluppo Sociale e l'Inserimento lavorativo

18.05.2023

SCADUTO

Percorsi di Attivazione per lo Sviluppo Sociale e l'Inserimento lavorativo. Si intende incentivare l’inclusione attiva per promuovere le pari opportunità, la non discriminazione e la partecipazione attiva e migliorare l’occupabilità, in particolare dei gruppi svantaggiati.

Scadenza: 18 giugno 2024

Oggetto: Con deliberazione n. 425 del 16 aprile 2024 è stato approvato l'Avviso pubblico per la presentazione di progetti nell’ambito dell’iniziativa denominata “PASSI Percorsi di Attivazione per lo Sviluppo Sociale e l’Inserimento lavorativo” a valere sulle risorse del PR FSE+ 2021/27.

Con tale iniziativa si intende incentivare l’inclusione attiva per promuovere le pari opportunità, la non discriminazione e la partecipazione attiva e migliorare l’occupabilità, in particolare dei gruppi svantaggiati.

Nello specifico, si intende intercettare le persone che fino ad ora non sono state ancora coinvolte nei percorsi di politica attiva anche offrendo servizi preparatori alla fruizione delle politiche attive stesse.

Le proposte progettuali potranno essere presentate dagli Enti accreditati ai Servizi al Lavoro e dagli Enti accreditati alla Formazione Superiore con il coinvolgimento di un partenariato che possa portare un significativo contributo e maggior integrazione tra attori e interventi sociali e l’attivazione di nuove competenze e capacità relazionali in ottica multidimensionale degli interventi. Per tutti i progetti, è obbligatorio il partenariato operativo con almeno un Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS.

Per questa iniziativa sono stati stanziati 20 milioni di euro.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO