Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando Premio letterario "Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini - Mestre", sessantesima edizione, anno 2023

28.02.2023

SCADUTO

Indizione e organizzazione del Premio letterario “Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini - Mestre”, sessantesima edizione, anno 2023. Legge regionale 1 dicembre 1989, n. 49. Bando e modalità di partecipazione.

Scadenza: 15 giugno 2023

Obiettivi:

La Regione del Veneto, in memoria di Leonilde e Arnaldo Settembrini, bandisce un concorso letterario in attuazione della Legge Regionale 1 dicembre 1989, n. 49, per raccolte di novelle o racconti scritte da unico Autore ed edite a stampa in volume unico, in lingua italiana e pubblicate entro il biennio precedente la data di scadenza del presente bando. Romanzi, romanzi brevi, poesie e saggi non sono pertanto ammessi al concorso, come ne sono escluse tutte le opere inedite, di qualsiasi genere.

Destinatari:

Sono ammesse al concorso opere scritte da Autore unico, vivente e in lingua italiana; sono escluse le traduzioni di opere originali in lingua straniera come pure le opere già presentate nelle precedenti edizioni del Premio.

Contributo:

Al vincitore verrà assegnato un premio di Euro 4.000,00 al lordo delle ritenute di legge, mentre agli altri due finalisti verrà assegnato un premio di Euro 1.000,00 ciascuno, al lordo delle ritenute di legge.

Modalità di presentazione della domanda:

Possono partecipare al concorso Autori ed Editori interessati facendo pervenire un curriculum dell’autore e 10 copie dell’opera proposta, mediante corriere, con la dicitura “Premio Letterario Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini - Mestre”, entro il 15 giugno 2023 al seguente indirizzo: Direzione Beni Attività culturali e Sport - U.O. Attività culturali e Spettacolo - Palazzo Sceriman, Cannaregio 168 - 30121 VENEZIA. Le consegne devono essere effettuate dal lunedì al venerdì.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO