Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando – Bando pubblico per la concessione dei contributi per gli alberi monumentali regionali

19.07.2022

SCADUTO

Bando per fornire contributi per la gestione e la cura degli esemplari arborei monumentali tutelati ai sensi dell’art. 7 della Legge n.10/2013.

Scadenza: 30 agosto 2022 alle ore 23:59

Obiettivi

Gli obiettivi del presente Bando concorrono a regolare i criteri e le procedure per la concessione di contributi per incentivare e sostenere la cura ordinaria e straordinaria e la valorizzazione degli alberi monumentali regionali riconosciuti come Alberi Monumentali d’Italia (AMI) a livello nazionale, ai sensi dell’art. 7 della legge n. 10/2013 o in corso di riconoscimento, che si trovano sia in ambito pubblico che privato.

Destinatari

I destinatari sono i proprietari, pubblici e privati, di alberi monumentali riconosciuti ai sensi della L. n. 10/2013, o gli aventi diritto.

Contributi

L’importo messo a Bando è pari a € 98.000,00. L’importo massimo concedibile per intervento o interventi sul singolo esemplare arboreo, in riferimento all’annualità di contributo, è fissato in Euro 6.000,00, mentre in caso di filare o gruppo di esemplari arborei, è fissato in Euro 10.000,00.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo PEC regionale entilocaligrandieventi@pec.regione.veneto.it



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO