Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Interventi volti alla salvaguardia e miglioramento ambientale

14.06.2022

SCADUTO

Bando per il miglioramento della gestione delle risorse ambientali finalizzate alla pesca e all’acquacoltura.

Scadenza: 5 luglio 2022 alle 13:00

Obiettivi

Gli obiettivi del presente Bando concorrono al miglioramento della qualità dei luoghi di produzione della risorsa ittica, quindi il mare, le valli, le lagune e all’adozione di pratiche per ridurre gli impatti negativi sull’ambiente prodotti dalle attività di pesca e acquacoltura. Il Bando, dunque, favorisce la biodiversità e i servizi eco sistemici, ad esempio il ripristino di habitat vallivi.

Destinatari

I destinatari sono sia soggetti pubblici, quali Amministrazioni pubbliche (Comuni, Province, Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po) e soggetti privati, quali Associazioni di impresa nel settore della pesca (cooperative, consorzi, raggruppamenti nelle forme di ATI, ATS, reti di impresa con personalità giuridica) e le Associazioni di impresa nel settore dell’acquacoltura (cooperative, consorzi, raggruppamenti nelle forse di ATI, ATS, reti di impresa con personalità giuridica).

Contributi

Il contributo previsto dal Bando è pari a € 280.000,00

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere inviate al FLAG Costa dell’Emilia-Romagna c/o sede del Capofila dell’ATS DELTA 2000 Soc. cons. a r.l., da un indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo deltaduemila@pec.it, con un file formato PDF con oggetto “Domanda FEAMP – FLAG COSTA DELL’EMILIA-ROMAGNA – Azione 2A.2 – Avviso pubblico II BANDO”.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO