Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Bando – per il sostegno delle attività di recupero di beni alimentari e per la distribuzione di pasti a favore delle persone in povertà. DGR 1251/2022

29.07.2022

SCADUTO

Bando per supportare le attività volte al recupero di beni alimentari e alla distribuzione di pasti a favore dei poveri.

Scadenza: 20 settembre 2022 alle ore 13:00

Obiettivi

Gli obiettivi del presente Bando concorrono a implementare quelle iniziative territoriali a favore di soggetti in condizione di povertà o fragilità sociale per la solidarietà e il recupero, lo stoccaggio e la distribuzione gratuita di prodotti alimentari e non (igiene personale, igiene della casa, farmaci, materiale scolastico, alimenti per animali domestici, ecc.), così come per la produzione e distribuzione di pasti pronti a soggetti in condizione di grave povertà.

Destinatari

I destinatari sono le  Organizzazioni di volontariato e le Associazioni di promozione sociale che si trovano elencate nel Runts o in fase di trasmigrazione alla data di pubblicazione del bando e le Fondazioni del Terzo settore.

Contributi

Il contributo messo a bando è pari a  euro 500.000,00.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere inviate via posta elettronica certificata al seguente indirizzo politichesociali@postacert.regione.emilia-romagna.it



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO