Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Bando - Interventi per l’innovazione del settore agricolo ed agroalimentare

18.03.2023

SCADUTO

Bando per l’innovazione del settore agricolo ed agroalimentare

Scadenza: 31 Marzo 2023 ore 13:00

Obiettivi

Il presente intervento attivato in applicazione dell’art. 1 della L.R. 27 ottobre 2022 n. 17 e dell’art. 38 del Regolamento (UE) n. 2472/2022, è finalizzato a promuovere i processi di innovazione del settore agricolo e agroalimentare concorrendo al trasferimento dei risultati sui settori produttivi coinvolti. A tal fine, la Regione concede contributi ad organismi di ricerca e di diffusione della conoscenza per la realizzazione di progetti di ricerca fondamentale, di ricerca industriale o di sviluppo sperimentale.

Destinatari

I destinatari sono gli enti e laboratori di ricerca, gli enti pubblici, le scuole, le università e gli enti di formazione presenti in Emilia Romagna che hanno come finalità principale lo svolgimento in maniera indipendente di attività di ricerca di base, di ricerca industriale o di sviluppo sperimentale o l'ampia diffusione dei risultati di tali attività, mediante l'insegnamento, la pubblicazione o il trasferimento di conoscenze.

Contributi 

Il contributo messo a disposizione dal presente Bando è pari a 2.000.000 euro.

Modalità di presentazione della domanda 

La domanda, sottoscritta dal legale rappresentante con firma digitale, deve essere presentata tramite posta elettronica certificata (PEC) 



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO