Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

6.1.01 "Insediamento dei giovani agricoltori" e 4.1.02 "Ammodernamento di aziende agricole dei giovani agricoltori”

18.03.2023

SCADUTO

Bando a sostegno dei giovani agricoltori e per l'ammodernamento delle aziende agricole dei giovani agricoltori

Scadenza: 28 Aprile 2023 ore 13:00

Obiettivi

6.1.01 - Sostiene il primo insediamento dei giovani agricoltori attraverso l’erogazione di un premio da utilizzare integralmente per lo sviluppo della propria azienda

 

4.1.02 - Interviene a supporto delle imprese di nuova costituzione dei giovani, favorendone lo sviluppo e l’esigenza di conformarsi a normative comunitarie cogenti (incluse quelle sulla sicurezza dei luoghi di lavoro)

Destinatari

Giovani (maggiorenni che non abbiano compiuto ancora 41 anni) che assumono la responsabilità civile e fiscale di una azienda agricola per la prima volta.

Contributi

Risorse a bando: 4.632.741 euro.

 

Sostegno: 50.000 euro per gli insediamenti in zona con vincoli naturali o altri vincoli specifici (per i quali è previsto anche un criterio di priorità per la concessione dell’aiuto), 30.000 euro nelle altre zone.

Modalità di presentazione della domanda

On-line compilando la specifica modulistica prodotta dal SIAG - Sistema Informativo Agricolo di AGREA e presentate ai Servizi Territoriali Agricoltura Caccia e Pesca. Per poter compilare la domanda on line è necessario farsi accreditare alla piattaforma con procedura Agrea.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO