Homepage Bandi Europei

EUI – Capacity Building

06.04.2023

SCADUTO

Bando per gli scambi da città a città, che fornisce supporto alle autorità urbane nell'affrontare le sfide di attuazione relative allo sviluppo urbano sostenibile.

Scadenza: 17 novembre 2023 ore 12:00

Obiettivi:

Uno scambio da città a città vede un'autorità urbana ("il richiedente") che affronta una specifica sfida di sviluppo urbano sostenibile e un'altra autorità urbana, di un altro Stato membro dell'UE, con competenze che potrebbero contribuire ad affrontare tale sfida (la pari) durante una visita di breve durata e di rapida attuazione. In linea di principio, gli scambi tra città sono di natura bilaterale, ma se giustificato può essere incluso un secondo pari.

Uno scambio da città a città è un'attività dal basso verso l'alto, su richiesta. Il contenuto, la tempistica e il formato dello scambio sono definiti dal richiedente in base alle proprie esigenze specifiche relative alla progettazione e all'attuazione dello sviluppo urbano sostenibile. I pari devono essere identificati dal richiedente.

Destinatari:

Possono presentare domanda solo le autorità urbane degli Stati membri dell'UE. Non esiste un requisito minimo di popolazione per la città, il paese, l'area urbana funzionale o il sobborgo. Le parti interessate possono anche partecipare allo scambio insieme all'autorità urbana se giustificato nella domanda.

Le domande sono particolarmente incoraggiate dalle città con meno di 500.000 abitanti e dalle regioni meno sviluppate e dalle regioni in transizione.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO