[ LINKS UTILI ] [ CREDITS ]
cerca nel sito
cerca nel sito
   
 
SERGIO BERLATO Deputato Italiano al Parlamento Europeo
CACCIA
PESCA
AGRICOLTURA
AMBIENTE
PICCOLE E MEDIE IMPRESE
ARTIGIANATO
LEGGI IL PROFILO
I MIEI VIDEO
BERLATO EURONEWS
   Leggi tutte le news in archivio ››
ISCRIVITI
    a Berlato euronews
COMUNICATI STAMPA
FACEBOOK - profilo di Sergio Berlato
TWITTER - profilo di Sergio Berlato
 
SERGIO BERLATO, Deputato italiano al Parlamento Europeo
Homepage Profilo Attività Ultime notizie Documenti Contatti Avvisi utili

Comunicati stampa

[ torna indietro ]

12 Aprile 2012



ON. BERLATO (PDL-PPE): IMU SIA UNA TANTUM


Il Pdl nonostante i luoghi comuni si sta muovendo, anche in una congiuntura durissima, mentre il livello dello "spread", della differenza tra i nostri titoli di Stato e quelli emessi dalla Germania Federale, sta generando nuovi timori e nuove diffidenze verso certe soluzioni governative non così miracolistiche come si tendeva a far credere.

<< Gli effetti della politica fiscale decisa dal Governo sta producendo effetti recessivi >> - commenta il coordinatore provinciale del Pdl on. Sergio Berlato. 

Il Pdl vicentino si sta prodigando per diffondere le proprie proposte di natura fiscale e sul lavoro e lo farà - come spiega Berlato - << dialogando direttamente con i cittadini >>.

 

Le tensioni di queste ultimi giorni che riguardano il mercato del lavoro si sommano alla bastonata fiscale da parte degli enti locali che arriveranno a circa 1.230 euro in meno nella media delle buste paga con un prelievo di 100 e più euro al mese su ogni persona da parte dei comuni, delle provincie e delle regioni. Senza contare che sta per entrare in vigore la nuova imposta sulla casa che si farà sentire a breve: << Ecco perché i consumi continuano a calare - continua Berlato - ed ecco spiegata l'urgenza di interventi che mirino nel breve termine a ridare un po' di fiato alle famiglie e alle imprese >>.

Il Pdl sta lavorando alacremente su alcune proposte, tra cui una tantum sull'Imu affinché sia pagata solo per il 2012.

<< Nel contempo - conclude il coordinatore provinciale -  chiediamo che il Governo non applichi a settembre il secondo aumento dell'Iva, perché avrebbe un effetto ulteriormente depressivo sia sulle tasche dei cittadini sia sui consumi >>.


[ torna indietro ]
 
AIC - Associazione culturale FCR - fondazione culturale ACV Cacciatori Veneti CONFAVI Fare Ambiente